Entra nel sistema e aiuta Hope a scappare da Metamorfosis
George Orwell nel celebre romanzo 1984 ha descritto un futuro piuttosto brutto. Lo studio Camouflaj ci porta oggi in un mondo piuttosto simile, dato che République inizia proprio quando riceviamo una chiamata da una persona sconosciuta. Rispondendo al telefono, scopriamo che è Hope, una ragazza terrorizzata che teme possano eliminare la sua esistenza.
Si trova prigioniera in una struttura chiamata Metamorfosis, appartenente a uno stato totalitario senza nome. Solo noi potremo aiutarla a scappare, controllando le telecamere di sicurezza ed entrando nel sistema dell'edificio.
Azione, stealth e sopravvivenza
Gli appassionati delle avventure grafiche non possono davvero lasciarsi scappare République, un gioco di azione e stealth touch con una grafica 3D che ha poco da invidiare a quella di PlayStation 3 (né ad alcuni giochi di PS4). Il titolo è ispirato a videogiochi leggendari del calibro di Metal Gear, Resident Evil o Demon's Souls e tocca temi profondi come la paranoia, la censura, il controllo e il voyeurismo.
L'obiettivo sarà dunque aiutare Hope a scappare dall'edificio dove si trova prigioniera. La meccanica di gioco è straordinariamente originale, in quanto dovremo risolvere puzzle ed enigmi coinvolgenti come semplici spettatori.
Nel gioco controlleremo le telecamere di sicurezza e dovremo entrare nel sistema per avanzare. Allo stesso tempo, dovremo controllare Hope, aiutandola a muoversi per far sì che le guardie non la prendano, a prendere gli oggetti e a mettere K.O tutti coloro che tentino di metterle il bastone tra le ruote.
Potrai attacare la complessa rete di controllo dello stato per guidare Hope fino alla libertà affrontando tanti pericoli e tradimenti in cinque emozionanti episodi.
Inoltre, prima di iniziare la nostra partita, potremo scegliere quattro outfit diversi per la nostra Hope, ciascuno con poteri speciali. Senza ombra di dubbio, il gioco si rivela eccezionale nel complesso, è ideato per dispositivi mobili e offre una giocabilità incredibile.
Il download del file APK ci permetterà di giocare il primo episodio in modo completamente gratuito, anche se qualora volessimo approfondire questa storia misteriosa e angusta, potremo acquistare gli altri quattro episodi a un modico prezzo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni